Connettiti con noi

Trail running

Buon Natale con Monte Misma Xmas Trail!

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min

Monte Misma Xmas Trail

Torna, come da tradizione l’8 dicembre a Villa di Serio (Bg), la gara trail che porta in vetta al Misma. Organizzata dal Team Villese Running in collaborazione con la Fly-Up Sport di Mario Poletti, sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale. Iscrizioni aperte fino al raggiungimento di quota 300 atleti

La prima edizione risale al 2019. Nel 2023 la storia si ripete e la Monte Misma Xmas Trail si riconferma come  la gara che permette, agli appassionati di trail della bergamasca e non solo, di festeggiare correndo l’arrivo delle festività.  Nel 2021 una fitta nevicata, proprio il giorno della manifestazione, aveva reso il paesaggio ancora più suggestivo e, nonostante il maltempo, erano stati tantissimi i runner che, fatto il doppio nodo alle stringhe e calzato il berretto, si erano divertiti a correre sotto la neve. E così, aspettando che le previsioni ci dicano se sarà una giornata di sole oppure tipicamente invernale, sono già diversi gli iscritti.

25 km con 1400 metri di dislivello positivo, questi i numeri della gara che si svolge tra Val Seriana e Val Cavallina, su un percorso che alterna salite toste a tratti corribili, attraversando luoghi di interesse naturalistico come i castagneti secolari de “La Pratolina”, le aree protette dell’Oasi Val Predina e, naturalmente, la caratteristica chiesetta di Santa Maria del Misma. Nell’edizione 2022, non ha tradito le aspettative il piemontese Cristian Minoggio, che con il tempo di 2 ore, 12 minuti e 01 è entrato per la seconda volta nell’albo d’oro e segnato il nuovo tempo da battere. Il campione ha condiviso il podio con Paolo Poli (02:15:50) e Luca Arrigoni (02:16:11), arrivato praticamente insieme a Luca Carrara. Al femminile medaglia d’oro per Paola Nodari (02:58:51) di Albino, classe 1994. Alle sue spalle una già nota Ivonne Buzzoni (03:05:41, Carvico Skyrunning) e Arianna Mariani (03:07:02, Runners Bergamo).

Monte Misma Xmas Trail è organizzata dal Team Villese Running in collaborazione con la Fly-Up Sport di Mario Poletti e le associazioni del territorio, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e i Comuni di Villa di Serio, Nembro, Pradalunga, Albino, Cenate Sopra e Scanzorosciate.

PROGRAMMA

Ritrovo a Villa Di Serio (BG) presso il Centro Sportivo di Via Cavalli, 55 per il ritiro pettorali dalle ore 7:30 alle ore 8:30 e partenza alle ore 9:00. Sono presenti ampi parcheggi in zona e cambiarsi comodamente nei numerosi spogliatoi. Al termine, dopo una bella doccia, PASTA PARTY compreso nell’iscrizione.

Photo credits DR Fotografia

Iscrizioni su picosport.net

https://www.montemismaxmastrail.it/

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending