Connettiti con noi

Trail running

MONTE ROSA WALSERWAEG

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
MONTE ROSA WALSERWAEG

Corrono veloci le iscrizioni alla terza edizione della Monte Rosa WalserWaeg. Quasi sold out la distanza principe da 90 km, dedicata agli amanti delle prove endurance. La gara da 43 km (pensata per i corridori del cielo) sarà valida come prova unica di campionato italiano FISKY e vede tra gli iscritti parecchi big della specialità.

Confermata la distanza short da 15 km, ideale per chi vuole godersi i sentieri Walser su un percorso più corribile. Importante ricordare che quest’ultima può essere corsa sia in modalità competitiva che non agonistica. Come sempre spazio ai giovani con il Mini Trail previsto su 4 differenti distanze a seconda dell’età a cui si aggiunge la prova di Coppa Italia Giovani.

Dopo il successo delle prime 2 edizioni il comitato organizzatore sta lavorando per far crescere ulteriormente la manifestazione e regalare a ogni singolo concorrente un weekend da sogno. Le novità non mancheranno, a partire dal pacco gara ancora più ricco. Il MRWillage si animerà con eventi e numerosi stand espositivi.

La starting line si sposterà nell’area verde in località Edelboden di Gressoney la Trinité. Grazie alla partnership con Birra Menabrea il “terzo tempo” è assicurato.

Da ricordare che tutte le gare saranno qualificanti per l’UTMB®️ Index e faranno parte del calendario dell’International Trail Running Association (forniscono il punteggio ITRA).

Da quest’anno l’azienda FERRINO diventa main sponsor della manifestazione. Azienda di outdoor a 360 gradi, da 5 generazioni (150 anni) lavora con entusiasmo, passione e creatività; il partner ideale per la MRW. Una partnership presente fin dalla prima edizione che quest’anno sarà rafforzata con ricche sorprese per tutti i concorrenti.

Per tutti gli appassionati di trail running la data da segnare in agenda è quella di sabato 6 luglio, ma per non correre il rischio di un eventuale sold out è meglio accaparrarsi subito un pettorale al seguente link https: https://www.wedosport.net/volantino_gara.cfm?gara=56009

MRW IN PILLOLE:

ULTRA: percorso di circa 87 km con 7000 metri di dislivello positivo.
TRAIL: percorso di circa 43 km con 3200 metri di dislivello positivo.
RUN: percorso di circa 15 km con 650 metri di dislivello positivo (anche non competitiva)

Per maggiori info www.monterosaww.com

CLICCA QUI per le foto!

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending