Connettiti con noi

Podismo

Grande atletica alla Yankee Run di Colere

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
yankee run

Yankee Run

L’appuntamento è giovedì 11 agosto alle ore 21,30 nella via centrale del paese. 10 atleti velocissimi in un mix di grande atletica, spettacolo e divertimento. “Un livello stratosferico – commenta Mario Poletti di Fly-Up Sport. – Credo sia il livello più alto della storia delle Yankee”

Chi sarà il vincitore della Yankee Run 2022?
Torna nella serata di giovedì 11 agosto a Colere, comune della Val di Scalve in provincia di Bergamo, lo spettacolo della Yankee Run.
La gara è uno dei grandi classici della stagione Fly-Up Sport.
Un appuntamento molto sentito e fortemente atteso dagli scalvini che, in gran numero, si accalcano alle transenne per fare il tifo e sostenere i 10 atleti che si sfidano in una pazzesca gara a tutta velocità.
E quest’anno il livello dei velocisti in gara è davvero altissimo.

La Yankee Run, ideata da Mario Poletti e replicata nel corso degli anni in diversi comuni della bergamasca, trae ispirazione dalle gare americane di ciclismo su pista. Poletti, con una intuizione geniale capace di unire spettacolo, sport e divertimento, ha applicato la formula al podismo.
I dieci atleti si sfideranno su un anello di 250 metri che si sviluppa sulla via centrale del paese e che ha come fulcro Piazza Risorgimento.

Dopo i primi dieci giri di riscaldamento in cui i ragazzi correranno in gruppo capeggiati dallo stesso Poletti che farà da apripista in bicicletta, inizierà la gara vera e propria.
Un giro a tutta e uno a velocità controllata per riprendere fiato e prepararsi a sgasare nuovamente.
Al termine di ogni giro veloce il più “lento” verrà eliminato fino ad arrivare al gran finale, in cui a sfidarsi, in un’unica volata, saranno gli ultimi tre concorrenti rimasti.
Spettacolo e adrenalina in questa gara che coinvolge, ogni anno, l’intero paese di Colere e vede l’appoggio e il sostegno della Pro Loco e del Comune, oltre al brand tecnico Scott e a diverse realtà locali.

yankee run 2021

Lo scorso anno, a trionfare, è stato il mezzofondista bergamasco Samuel Medolago, che ha anticipato, sotto l’arco Scott, Francesco Agostini e il plurivincitore Iacopo Brasi. Brasi sarà presente anche in questa edizione, insieme a Luca Magri, Alessandro Zanga, Kwun Hang Wong, Pietro Cambianica, Antonino Lollo, Yassine El Khatoui, Enrico Vecchi, Giovanni Filippi e Mauro Bombelli.

Menzione speciale per il vice-campione italiano promesse 3000sp Enrico Vecchi (4° ai campionati italiani assoluti 3000sp, che nel 2020 ha anche vinto il titolo italiano promesse; per Giovanni Filippi, terzo tempo italiano 2022 sui 1500mt (PB 3’37″50), che quest’anno si è fatto notare anche fuori dai confini classificandosi 4° al meeting internazionale di Lignano sui 1500 e 2° al meeting internazionale di San vendemmiano sugli 800mt; infine per Antonino Lollo, campione italiano di maratona 2021 a Reggio Emilia (PB 2h16′) e sesto ai campionati italiani  di mezza maratona (PB 10km 29’39”).

Lo start è previsto alle 21,30. Alle 21,15, ad aprire le danze, ci saranno i piccoli atleti della mini-Yankee dedicata ai bambini fino ai 14 anni.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending