Connettiti con noi

Podismo

Si alza il sipario sulla seconda Yankee Run

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Yankee Run Borno

Yankee Run

Dopo il successo di Colere (Bg), la celebre corsa con formula americana targata Fly-Up torna sabato 20 agosto alle ore 21,30 a Borno.
Anche questa volta al via ci saranno 10 atleti velocissimi, in un mix di grande atletica, spettacolo e divertimento

Una gara a tutta velocità, dove gli atleti per vincere devono andare a tutta, che trae ispirazione dalle gare americane di ciclismo su pista.
Lo spettacolo andrà in scena a Borno nella serata di sabato 20 e vedrà protagonisti 10 atleti che sono stati invitati appositamente per l’occasione.

La Yankee Run infatti è una competizione “su invito” ed è forse anche questo uno dei motivi che contribuiscono a renderla così spettacolare.

Ideata da Mario Poletti, recordman delle Orobie a capo dell’Asd organizzatrice di eventi trail Fly-Up Sport, la Yankee è stata replicata nel corso degli anni in diversi comuni della bergamasca, oltre che a Borno. Inserita nel contesto più ampio del celebre San Fermo Trail, sarà un momento di grande spettacolo.

Tra i partecipanti anche Iacopo Brasi del team Scott (brand sponsor dell’intero evento), vincitore della scorsa edizione e medaglia di bronzo in quel di Colere.

Dieci atleti si sfideranno su un anello di circa 200 metri che si sviluppa sulla via centrale del paese.
Dopo i primi dieci giri di riscaldamento in cui i ragazzi correranno in gruppo capeggiati dallo stesso Poletti che farà da apripista in bicicletta, inizierà la gara vera e propria.
Un giro a tutta e uno a velocità controllata per riprendere fiato. Al termine di ogni giro veloce il più “lento” verrà eliminato fino ad arrivare al gran finale, in cui a sfidarsi, in un’unica volata, saranno gli ultimi tre concorrenti rimasti.

Ai nastri di partenza, oltre a Brasi, anche Luca Magri, Manuel Togni, il campione italiano di maratona 2021 Antonino Lollo, Youssef El Khatoui, Alessandro Comai, Stefano Lombardi, Enrico Vecchi (secondo classificato nella Yankee Run di Colere, davanti a Brasi) e Omar Cattaneo.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending