Connettiti con noi

Podismo

Percorso, maglia e medaglia della 1^ Meda Urban Race, iscrizioni ancora aperte

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
Meda Urban Race

Meda Urban Race

Già superati i 1000 iscritti alla  1^ Meda Urban Race di domenica 23 ottobre.
Distanze da 21,097km competitivi Fidal e 5 o 10 km non competitivi.
Evento voluto da Auxologico Irccs  e solidarietà a favore di AVIS Meda

MEDA (MB)

Questa domenica 23 ottobre al via alle ore 9 la 1^ Meda Urban Race, nuovo evento podistico in provincia di Monza Brianza. Sono oltre mille gli iscritti già registrati, numero destinato ancora a crescere, le iscrizioni ancora aperte e possibili.
Tre le distanze previste, c’è spazio per tutti, allenati e performanti runner e semplici passeggiatori, famiglie e bambini.
Tre le distanze previste: la  mezza maratona ufficiale di 21,097km misurata e certificata Fidal e le non competitive 10km e 5km.

L’evento è organizzato da A&C Consulting e Asd Urban Runners con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Meda e l’approvazione della Fidal Lombardia.

Evento ideato e voluto da Auxologico Irccs, che a dicembre aprirà la nuova sede a Meda in Corso della Resistenza dedicata alla riabilitazione e alla medicina dello sport e con la 1^ Meda Urban Race desidera sensibilizzare la comunità proprio sui temi dei corretti stili di vita, della prevenzione, dello sport e della solidarietà.
I proventi della manifestazione andranno a favore di Avis Meda che potrà così avere a disposizione un nuovo automezzo per il trasporto delle persone con disabilità.
Lo stretto legame tra Auxologico e Avis Meda porta così grandi benefici alla comunità, sport, benessere, salute e solidarietà saranno le parole chiave di questo evento.

Testimonial d’eccezione della manifestazione che ha sposato per il suo carattere benefico, e che dunque parteciperà per puro spirito di solidarietà all’iniziativa e non agonistico, sarà la campionessa dr.ssa Francesca Canepa, psicologa, ultrarunner, vincitrice di molti titoli sportivi mondiali tra i quali l’Ultra-Trail du Mont Blanc del 2018, una corsa internazionale che si svolge sui tre versanti del Monte Bianco.

PERCORSO

Punto focale dell’evento sarà il Villaggio di Via Pace 18 di Meda, sede di partenza e arrivo della manifestazione. Gli atleti sfileranno su giro unico, andando a toccare i comuni limitrofi di Cabiate, Seregno e Seveso, su un percorso interamente costituito da strade asfaltate.

Il percorso della 5 km avrà la partenza da Via Pace per poi entrare nel Comune di Cabiate e ritornare nel Comune di Meda da Via Brianza.
Da qui attraverso Corso della Resistenza si ritorna in Via Pace dove gli atleti taglieranno il traguardo.

Il percorso della 10 km segue quello della 5 km fino all’ingresso nel Comune di Cabiate dove gli atleti proseguono per qualche km in più prima di entrare nel Comune di Seregno da Via La Porada.
Qui gli atleti si immettono sulla pista ciclabile e all’interno del Parco La Porada dal quale escono per rientrare nel Comune di Meda da Via Einaudi.
Il ricongiungimento con il percorso della 5 km è in Via Brianza per raggiungere poi il traguardo in Via Pace.

Il percorso della 21,097km Half Marathon parte da Via Pace e si sovrappone a quello della 10 km fino all’uscita dal Parco della Porada del Comune di Seregno.
Da qui gli atleti rientrano nel Comune di Meda dove raggiungono la ciclabile di Via Piave e il sovrappasso Monsignor Motta. Ancora qualche curva prima di entrare nel Comune di Seveso e raggiungere Via Socrate per poi tornare nel Comune di Meda dove, dopo qualche km, è posto l’arrivo in Via Pace.

T-SHIRT

Tutti gli iscritti alla manifestazione riceveranno in omaggio una T-shirt in materiale tecnico che farà parte del bagaglio dei ricordi di partecipazione alla manifestazione.
Blu, colore associato alla costanza e che dà il senso di profondità e di infinito, riporta sul petto il logo della manifestazione, un runner che “conquista” la Meda 21 Urban Race, e i loghi dei partner, Why Run Milano e Auxologico IRCCS. Particolarmente accattivante il retro dove il logo della manifestazione veicola il messaggio “Run For The Future”, carico di significati profondi, idealmente rappresentati da un inserto camouflage.  

MEDAGLIA

Riconoscimento sempre caro ai runner, la medaglia porta con sé il ricordo della partecipazione e delle emozioni vissute alla conquista del traguardo.
Un oggetto che diventa ancora più speciale se a questo si aggiungono i valori della solidarietà profondamente legati a questa manifestazione.
La medaglia della Meda 21 Urban Race è un oggetto rotondo che riporta il logo della manifestazione, in pendant con la T-shirt, appesa al collo con un patriottico cordino tricolore.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI – fino alle ore 24.00 di Giovedì 20 Ottobre oppure sino al raggiungimento di 1.000 iscritti.
Le Società Sportive potranno iscriversi attraverso una convenzione sottoscritta con il Comitato i Meda Urban Race esclusivamente online secondo le modalità inserite nell’accordo.
Sarà possibile iscriversi al Villaggio Gara c/o Parcheggio Nuovo

Auxologico di Via Pace nelle giornate di sabato 22 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e domenica 23 Ottobre. Attenzione, nella giornata di domenica 23 ottobre non sarà possibile iscriversi alla gara competitiva 21k.

  • Meda Urban Race

    Meda Urban Race

  • Meda Urban Race

    Meda Urban Race

  • Meda Urban Race

    Meda Urban Race

  • Meda Urban Race

    Meda Urban Race

  • Meda Urban Race

    Meda Urban Race

  • Meda Urban Race
  • Meda Urban Race
  • Meda Urban Race
  • Meda Urban Race
  • Meda Urban Race
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Trail running1 giorno fa

MUST 2024: Arrigoni in difesa del titolo ma “spuntano” Minoggio e Ornati

Altri sport di corsa2 giorni fa

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Trail running2 giorni fa

La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo

Trail running3 giorni fa

Sesta tappa CRAZY Skyrunning Italy Cup

Altri sport di corsa3 giorni fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) Il bis di Aurora Invernizzi, la prima di Maicol Morstabilini

Pizzo Stella Skymarathon
Trail running3 giorni fa

Pizzo Stella Skymarathon, Boffelli oltre ogni pronostico. Jacquin regina anche in Valchiavenna

Trail running3 giorni fa

LAGO DI RESIA ALLA CECA. POKERISSIMO WEDEL AL GIRO

Trail running3 giorni fa

Al GTC100 trionfano Romain Olivier e Simone Corsini

Podismo4 giorni fa

Bello e inclusivo il 34° Trofeo Sempione, che festa per 1200 persone

GIRO LAGO DI RESIA
Trail running1 settimana fa

DOMANI IL GIRO LAGO DI RESIA. SI CORRE CON I BIG IN VAL VENOSTA

Trail running1 settimana fa

XXX GIIR DI MONT | LA SIGNORA DELLO SKYRUNNING E MOUNTAIN RUNNING FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRENT’ANNI

Trail running1 settimana fa

Il Trail Running, motore per i territori tra business e passione

Altri sport di corsa1 settimana fa

Il triathlon in Alpago raddoppia: oltre alla Silca Cup, domenica 21 luglio, anche l’aquathlon giovani

Podismo1 settimana fa

#100UniTS Corsa dei Castelli, già 1500 gli iscritti. Si corre domenica 20 ottobre

Altri sport di corsa1 settimana fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) sempre più internazionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending