Connettiti con noi

Podismo

La 7^ Corsa dei Castelli fa Tris: Trieste abbraccia Udine e Verona

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Corsa dei Castelli

Corsa dei Castelli

Le gare di Friuli-Venezia Giulia e Veneto rinnovano il circuito con una convenzione di costo
Nasce il circuito ‘Fai Tris’, primo appuntamento Maratonina di Udine del 17 settembre
A Trieste si corre il 15 Ottobre, la Verona Run 21 k chiude le fila domenica 19 novembre

 

TRIESTE – Lo scorso anno l’abbraccio tra le regioni più a nord-est d’Italia, Friuli Venezia-Giulia e Veneto ha dato vita ad un circuito podistico di grande successo che torna con “Fai Tris” per unire le città di Udine, Trieste e Verona. Tre manifestazioni dal carattere internazionale e tra le più famose d’Italia: Maratonina di Udine e Zero Wind Verona Run Marathon 21k sulla distanza di mezza maratona 21,097km e Corsa dei Castelli Trieste su quella da 10 km, da vivere in due mesi.

UDINE – Primo appuntamento con la 23^ Maratonina Internazionale della Città di Udine che inaugura il circuito ‘Tris’ domenica 17 settembre. Partenza da Piazza Primo Maggio e arrivo in Via Vittorio Veneto, dopo aver attraversato l’intero territorio comunale di Udine lungo un percorso considerato tra i più veloci del panorama internazionale, un’occasione unica in clima di preparazione per le grandi maratone autunnali o per migliorare il proprio primato personale.

TRIESTE – Il testimone passa al capoluogo giuliano per la seconda prova che andrà in scena domenica 15 Ottobre a Trieste, con la 7^ edizione de “La Corsa dei Castelli”. La gara è inserita in calendario nazionale FIDAL e si sviluppa su un percorso omologato costituito da un giro unico da punto a punto, ovvero dal Castello di Miramare al Castello di San Giusto. Un percorso molto filante che vede solo nelle ultime centinaia di metri un’elevata pendenza che gli è valsa l’appellativo de “Il Muro”. Testa, gambe e cuore prima di tagliare il traguardo nella corte del Castello di San Giusto.

VERONA – Dal Friuli al Veneto dove domenica 19 novembre si correrà la 9^ Zero Wind Verona Run Marathon 21k in concomitanza con la Verona Run Marathon 42k. Arrivo come sempre nella spettacolare Piazza Bra, proprio davanti all’Arena, dopo 21 km che porteranno gli atleti a respirare il Lungadige e il centro storico della città riconosciuto patrimonio dell’UNESCO.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni al pacchetto completo sono aperte sul sito di ciascuna manifestazione, CLICCA QUI, al costo di 60 euro complessivi. Chiusura iscrizioni domenica 10 settembre o al raggiungimento di 200 iscrizioni. Agli iscritti al circuito saranno consegnati dei gadget esclusivi da ritirare in occasione dell’ultima tappa presso l’Expo Village della Zero Wind Verona Run Marathon 21k.

LE ALTRE GARE – Le iscrizioni alla Non Competitiva Ten sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Prossimo cambio tariffa il 31 agosto. Le iscrizioni alla Family Run 8 km sono aperte sul sito, CLICCA QUIPromo speciale: due adulti che accompagnano un minore di 16 anni pagheranno una sola quota di iscrizione e avranno diritto a tre pettorali. Promo società con minimo 10 partecipanti. Bambini e ragazzi fino a 18 anni partecipano gratuitamente.


La Corsa dei Castelli ospita la 1st International Road Race Running Match u.23 10k

Programma 1st International Road Race Running Match U23
Sabato 14 ottobre
Ore 16:30 -Cerimonia di apertura. Saluto delle autorità e presentazione dei team nazionali.

Domenica 15 ottobre
Ore 08:30 – Ritrovo al bus navetta in direzione della partenza
Ore 10:00 –  Partenza 1st International Road Race Running Match U23 gara di 10 km in linea che attraversa i punti iconici della città di Trieste
Ore 11:15 – Inizio premiazioni, verranno premiate, nell’ordine: le prime 3 donne U23, i primi 3 uomini U23, le prime 3 nazioni.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending