Connettiti con noi

Podismo

TREVISO, RUN FOR CHILDREN: IN DUEMILA DI CORSA PER SOLIDARIETÀ

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
RUN FOR CHILDREN

RUN FOR CHILDREN

Record di partecipazione per l’evento podistico nato con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’iniziativa della LILT che dal 1994 porta il sorriso ai piccoli ospiti dei reparti di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano

(Treviso, 9 settembre 2023) Una serata da record: sport, divertimento e solidarietà ai massimi livelli.  Run for Children è stata una festa lunga 8 chilometri che ieri sera ha invaso e coinvolto il cuore di Treviso. L’obiettivo, come sempre, era raccogliere fondi per “Giocare in corsia”, l’iniziativa della Lilt che dal 1994 porta sorrisi e spensieratezza ai piccoli ospiti dei reparti di pediatria di Treviso e Conegliano.

Le cifre ufficiali saranno comunicate nei prossimi giorni, ma i numeri sono molto significativi: i duemila iscritti, pettorale più pettorale meno, sono stati raggiunti. Per l’evento podistico organizzato da Gian Luca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto si profila dunque un nuovo primato di partecipazione.  E la donazione a “Giocare in corsia”, dopo i circa 80 mila euro raccolti nelle prime cinque edizioni, sarà certamente cospicua. Una risorsa preziosa per gli obiettivi dell’associazione.

Applaudito, alla partenza sulle Mura, il sindaco Mario Conte, pettorale numero 1, affiancato anche dall’ultramaratoneta Edi Cadorin. “Tutti insieme per regalare un sorriso, è stata una serata strepitosa”, ha commentato Conte. Il mondo del podismo trevigiano anche quest’anno si è mobilitato per l’evento, presentando al via intere squadre e gruppi d’allenamento: qualcuno ha corso, anche se la manifestazione non prevedeva classifiche ufficiali, molti di più hanno passeggiato.

La festa è proseguita sul traguardo, dove i partecipanti sono stati accolti dai simpaticissimi volontari di “Giocare in corsia” coordinati da Roberto Michielon. Poi la musica di Fabriborg Dj e l’animazione dei ragazzi brasiliani di Maracanà. Una vera festa. Con la solidarietà al centro di tutto. Applausi. E appuntamento al 2024.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending