Connettiti con noi

Podismo

RUN FOR CHILDREN, L’8 SETTEMBRE SI CORRE A TREVISO PER “GIOCARE IN CORSIA”

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 5 min
RUN FOR CHILDREN

RUN FOR CHILDREN

Presentata oggi la sesta edizione della manifestazione podistica che sostiene lattività dei volontari dei reparti di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano. Percorso cittadino di 8 km con partenza e arrivo sulle Mura. Iscrizioni aperte sino alla vigilia. E il ricavato andrà al 100% in beneficenza

(Treviso, 1 settembre 2023) Run for Children lancia il conto alla rovescia per l’edizione numero 6. L’appuntamento è per venerdì 8 settembre e l’obiettivo non cambia: correre e donare, donare e correre. Con la massima generosità possibile. Più saranno i partecipanti (la speranza è di superare, per la prima volta, quota duemila) e maggiore sarà l’entità della donazione che sarà interamente destinata a sostenere l’attività dei volontari della LILT Giocare in corsia, dal 1994 impegnati a portare il gioco nei reparti di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano.

PRESENTAZIONE – L’edizione 2023 della Run for Children è stata presentata oggi negli uffici di Banca Mediolanum in Piazza Pola a Treviso. “Sport, solidarietà e divertimento saranno, anche quest’anno, gli ingredienti della Run for Chidren – ha commentato Gian Luca Sacilotto, uno degli organizzatori dell’evento -. Facciamo beneficenza a chilometro zero e il ricavato delle iscrizioni andrà interamente al progetto ‘Giocare in corsia’ (rappresentato in conferenza stampa da Roberto Michielonndr). Speriamo di avere almeno un iscritto in più rispetto all’anno scorso e dunque di aumentare la donazione”. “L’importanza di ‘Giocare in corsia’ nello restituire un sorriso ai bambini e nel dare sollievo alle famiglie, è straordinaria – ha detto il sindaco Mario Conte, affiancato dal vice Alessandro Manera -. La città resterà aperta, i parcheggi non verranno toccati. Non resta che godersi Treviso. Sarà una grande serata. Viste le finalità, l’importante non è partecipare ma iscriversi”“Siamo felici di partecipare come Avis insieme ai nostri volontari indossando il pettorale e prendendo parte a questa iniziativa di solidarietà a sostegno delle attività LILT nelle pediatrie degli ospedali del nostro territorio – ha aggiunto Stefano Pontello,  presidente dell’Avis Provinciale, altro grande partner dell’evento -. Come Avis non possiamo che condividere i valori di questo evento ed essere presenti anche per sottolineare il messaggio di salute e benessere che deriva dall’attività fisica, quale parte dello stile di vita sano, importante anche per poter donare sangue e plasma”.

VINCE LA SOLIDARIETÀ – In cinque stagioni la Run for Children ha raccolto, e donato, oltre 80 mila euro. La storia dell’evento organizzato da Gian Luca SacilottoFabio Simionato e Norma Pezzutto è caratterizzata da numeri in costante crescita: 1.144 partecipanti nel 2017, 1.206 nel 2018, 1.606 nel 2019, 1.710 nel 2021, 1.912 l’anno scorso, senza dimenticare l’intermezzo in bicicletta di Tour for Children, che nel 2020 sostituì simbolicamente la corsa podistica fermata dalla pandemia. Un fiume, inarrestabile, di generosità e buon cuore. Tra i sostenitori di Run for Children, oltre ad un affezionato pool di sponsor, anche la Regione del Veneto, la Provincia di Treviso e il Comune di Treviso, che hanno dato il patrocinio ufficiale all’iniziativa. Il comitato organizzatore di Run for Children sta correndo da mesi: in aprile ha organizzato la Peace Run e l’inedita Run for Children di Zenson di Zenson di Piave e a luglio la Falcata di Villorba, oltre ad aver partecipato a diverse altre iniziative benefiche. Ora tocca all’appuntamento più atteso.

PERCORSO RINNOVATO – La Run for Children sarà come sempre aperta a tutti e si svilupperà per 8 chilometri lungo le vie e le piazze del centro storico di Treviso. Partenza e arrivo saranno sulle Mura, all’altezza del Bastione San Marco. Lo start sarà alle 19.30. Poi il percorso, parzialmente rinnovato, toccherà molti tra i luoghi più suggestivi della città, Piazza dei Signori compresa. Non è una gara: ognuno potrà interpretarla a suo modo, correndo o camminando. Il divertimento è assicurato, grazie anche all’animazione degli stessi volontari di “Giocare in Corsia” e alla musica di Fabriborg Dj.

ISCRIVITI ORA – Le iscrizioni – al costo di 10 euro – sono aperte in una trentina di punti di raccoltaCaffetteria Bar Nazionale (Corso del Popolo 48, Treviso), Cappelletto Shop (Piazza dei Signori 10, Treviso), Creative Cables (via Monte Grappa 58, Treviso), Farmacia Patelli (Piazza del Quartiere Latino 18/21, Treviso), LILT  Giocare in Corsia (via Venzone 7, Treviso), Ottica Capello (Piazza San Leonardo 26, Treviso),  Ottica Capello (Via Calmaggiore 41, Treviso), Studio Dentistico Campion (viale Felissent 82/A, Treviso), Tato Bar (viale Brigata Treviso 34, Treviso), The Voice Telefonia (Viale della Repubblica 197/D, Treviso),  Treviso Assicura (viale Vittorio Veneto 3, Treviso), 3Chic Store (Via Palestro 4, Treviso), 1/6H Sport (viale IV Novembre 84/b, Treviso), Hobby Merceria (Via Fabio Filzi, Arcade), Pizzeria Al Ciaro de Luna (via Traversi 27, Arcade), Virgola (via Vittorio Veneto 108, Casale sul Sile), Parafarmacia Treviso Salute (via A. Moro 7, Dosson), Farmacia di Varago (via Trevisana 43, Maserada sul Piave), Il Baretto (Piazza Lancieri di Milano 8, Monastier), Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle (Via dei Frati 27, Nervesa della Battaglia), Cartolibreria Fabris (Via Borgo San Daniele 33, Povegliano), Ai Portici Wine Cafè (Via Roma 91, Roncade), La Moda di Sabrina (Via Giovanni XXIII 104, Roncade), Matteo e Paolo Barbieri (Via Schiavonesca Nuova 322, Selva del Montello), Caffetteria Centrale (via Roma 57, Silea), Farmacia Internazionale (Via Treviso 22, Silea), Bar Posta (Via Schiavonesca Nuova, Volpago del Montello), Farmacia Sant’Anna (Via G. Badini 14, Zenson di Piave), Farmacia Santarello (via Trento Trieste 23, Zero Branco). Sarà possibile iscriversi anche venerdì 1 e sabato 2 settembre e mercoledì 6 e giovedì 7 settembre, dalle 9 alle 20, alla Loggia dei Cavalieri a Treviso, dove verrà pure distribuito il kit di partecipazione all’evento. E’ inoltre possibile iscriversi online attraverso il portale ENDU (pagamento con carta di credito, paypal o bonifico). L’iscrizione comprende la t-shirt ufficiale in tessuto tecnico realizzata dall’azienda H.Robert di Camalò di Povegliano, gadget offerti dalla LILT e dagli sponsor, pettorale simbolico e assicurazione. La Treviso che corre (e cammina) è pronta a sostenere Run for Children con la passione che merita.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending