Connettiti con noi

Podismo

RUN FOR CHILDREN, DOMENICA SI CORRE A ZENSON DI PIAVE

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
RUN FOR CHILDREN

RUN FOR CHILDREN

Inizia il conto alla rovescia per la manifestazione podistica nata, in abbinamento a quella del capoluogo, per sostenere l
attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano. Partenza alle 10.30 da Piazza 2 Giugno, poi 8 km per tutti. Iscrizioni aperte sino a poco prima del via

 

Treviso, 17 aprile 2024 – Run for Children Treviso è il racconto di un’iniziativa di successo che va avanti dal 2017 e l’anno scorso ha superato complessivamente i 100 mila euro di donazioni complessive.

Run for Children, dal 2023, si corre però anche a Zenson di Piave, dov’è nata una seconda versione della manifestazione podistica che, attraverso il progetto LILT – Giocare in corsia, destina l’intero ricavato delle iscrizioni all’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano.

L’appuntamento per la seconda edizione di Run for Children Zenson di Piave è per domenica 21 aprile. La manifestazione, organizzata dall’Asd R4C in collaborazione con l’amministrazione comunale, è aperta a tutti e si svilupperà su un percorso di 8 chilometri che porterà i partecipanti a correre (e a camminare) nei luoghi più belli e caratteristici del territorio, tra i vigneti e l’area del parco fluviale.    

Le iscrizioni saranno possibili anche domenica sul posto, sino a pochi minuti dal via, previsto alle 10.30 in Piazza 2 Giugno. La quota d’iscrizione – 8 euro – dà diritto ad un ricco kit di partecipazione che comprende anche la t-shirt ufficiale dell’evento. Previsti inoltre un ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo, dove i partecipanti troveranno anche ricchi stand gastronomici organizzati dai bar del paese.

Lanno scorso, per ledizione inaugurale, abbiamo raggiunto i 700 iscritti. Questa volta ci piacerebbe fare ancora meglio”, spiegano gli organizzatori Gianluca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto, anime e regia anche di Run for Children Treviso. Sarebbe un bellissimo risultato per gli scopi solidali dellevento che prevedono la donazione del 100% delle quote discrizione a Lilt-Giocare in corsia”. Poi, passando per la Falcata di Villorba (27 luglio), inizierà il lungo conto alla rovescia in vista di Run for Children Treviso, in programma il 6 settembre.

Nella foto in allegato: lorganizzatore Gianluca Sacilotto (al centro) consegna le maglie ufficiali di Run for Children Zenson di Piave al sindaco Daniele Dalla Nese (a destra) e al consigliere comunale con delega allo Sport, Alessandro Perissinotto.     

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending