Connettiti con noi

Podismo

Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno: tra un mese al via anche due vincitori della scorsa edizione

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno

Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno

Naturno, 6 marzo 2024 – Il countdown è iniziato. Tra 31 giorni si terrà l’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno, il primo spettacolare evento podistico della stagione 2024. Sabato 6 aprile il Sunny Mountain Trail (30 km/2100 m di dislivello) e la Skyrace Naturno (15 km/1200 m di dislivello) richiederanno il massimo impegno da parte degli entusiasti partecipanti, tra i quali figureranno anche due vincitori della scorsa edizione: Daniel Pattis e Sarah Kistner.

 

L’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno attira partecipanti come una calamita: in tre settimane altri 100 trail runner si sono iscritti all’evento, di recente ideazione ma non per questo poco conosciuto, nella località termale nei pressi di Merano. A un mese dalla grande gara sono già iscritti 370 atleti provenienti da 18 Paesi e la tendenza è in crescita. 

 

Accanto ai tanti sportivi amatoriali, la maggioranza dei quali proviene dall’arco alpino, si sono iscritti ai due trail nei dintorni di Naturno numerosi atleti di spicco. A partire dall’altoatesino Daniel Pattis (Tires), vincitore della passata edizione del Sunny Mountain Trail (30 km/2100 m dislivello). L’anno scorso il vicecampione del mondo del 2017 aveva battuto il favorito, Andreas Reiterer (Avelengo), e aveva relegato il tedesco Marc Durr al terzo posto. Parteciperà alla gara anche Benedikt Hoffmann. Il trail runner tedesco, che il 9 marzo compirà 39 anni, l’anno scorso ha ottenuto più successi, come i trionfi al Wildstrubel UMTB, ai Davos X-Trails e alla Zermatt Marathon, che lo rendono uno dei papabili vincitori della gara di Naturno.

 

Anna Hofer sfiderà la vincitrice della scorsa edizione 

 

Anche per quanto riguarda la gara femminile, nei giorni scorsi si è alzato nettamente il livello delle partecipanti. La vincitrice della passata edizione del Sunny Mountain Trail, la tedesca Sarah Kistner, punterà a ripetere il colpaccio del 2023. Ma alla gara parteciperà anche una delle atlete Juniores più forti al mondo, la campionessa locale Anna Hofer (Rablà), arrivata seconda nella Skyrace Naturno (15 km/1200 m di dislivello) dell’anno scorso. Hofer è l’attuale campionessa italiana Juniores di Corsa in montagna e anche in Coppa del mondo ha già dimostrato più volte il suo grande potenziale. 

 

È ancora possibile iscriversi alla quarta edizione dell’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno. Tutti gli interessati possono registrarsi allo spettacolare evento sul Monte Sole di Naturno dalla pagina www.oetzi-trailrun.com. Fino al 3 aprile la quota d’iscrizione al Sunny Mountain Trail ammonta a 60 euro, l’iscrizione alla Skyrace Naturno e alla corsa Just For Fun costa 55 euro. Inoltre si terrà per la prima volta la VIP Apple Kids Run, a cui potranno partecipare gratuitamente tutte le bambine e i bambini nati tra il 2012 e il 2019.

 

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending