Connettiti con noi

Trail running

Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno verso un nuovo record di partecipanti

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno

Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno

Naturno, 20 marzo 2024 – Allo spettacolare evento di trail runnning nella località termale nei pressi di Merano mancano ancora due settimane, ma 430 atleti di 18 Paesi si sono già iscritti alla quarta edizione dell‘Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno. Gli organizzatori possono, quindi, rallegrarsi di molte più iscrizioni rispetto all’anno scorso. Così, sabato 6 aprile molto probabilmente si stabilirà un nuovo record di partecipanti.

 

Ci si allena da tempo, ma in Alto Adige la stagione podistica avrà inizio tra due settimane con una grande gara. Sabato 6 aprile si terrà a Naturno l’Alpenplus Ötzi Trailrun, al quale anche quest’anno le atlete e gli atleti potranno scegliere tra due percorsi: da un lato il Sunny Mountain Trail, un tracciato di 30 chilometri con 2100 metri di dislivello, dall’altro la Skyrace Naturno, lunga la metà e caratterizzata da 1200 metri di dislivello. Entrambi i percorsi, unici dal punto di vista paesaggistico, partono dal centro di Naturno e portano i partecipanti su sentieri di montagna, più o meno larghi, attorno alla località termale nei pressi di Merano. La Skyrace Naturno potrà essere affrontata anche in modalità “Just for Fun”, quindi in modo non competitivo, senza cronometraggio.

 

Una novità di quest’edizione à la VIP Apple Kids Run, che si svolgerà dopo la partenza delle due gare per gli adulti. Con quest’iniziativa gli organizzatori sottolineano il loro impegno a rendere, un passo alla volta, l’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno un evento per tutta la famiglia e un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti e i loro accompagnatori. Ma non solo. “Vogliamo trasmettere ai bambini e alle bambine il piacere di fare dell’attività fisica e allo stesso tempo sostenere la loro motricità e le loro abilità. Nei due gruppi – uno per bambini e bambine tra i 5 e gli 8 anni, l’altro per ragazze e ragazzi tra i 9 e i 12 anni – sarà proposta un’esperienza commisurata ai bisogni e alle capacità di ciascuno. Il percorso della Kids Run si estende su 500 metri per il gruppo dei più giovani e su 1000 metri per i più grandi”, spiega il team organizzatore capitanato da Deborah Mair, Uli Stampfer e il trail runner professionista Daniel Jung. 

 

L’area Event & Expo completa la proposta

 

Inoltre nella zona della partenza e del traguardo a Naturno sarà presente un’area Event & Expo. Nell’area saranno esposte le ultime novità nel campo del running, ma saranno presentati e proposti in vendita anche i prodotti di altri partner e sponsor. L’evento si concluderà sabato pomeriggio con il grande After Trailrun Party powered by Tripoint che avrà inizio alle 17.30.

Le iscrizioni alla quarta edizione dell’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno sono ancora aperte. Tutte le persone interessate possono iscriversi allo spettacolare evento nello scenario di Monte Sole a Naturno dal sito www.oetzi-trailrun.com. Fino al 3 aprile la quota di iscrizione al Sunny Mountain Trail ammonta a 60 euro, quella per la Skyrace Naturno e la corsa Just fo Fun a 55 euro.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending