Connettiti con noi

Podismo

Napoli City Half Marathon 2025, apertura iscrizioni

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Napoli City Half Marathon

Napoli City Half Marathon

Si corre domenica 23 febbraio 2025
sul percorso più veloce d’Italia
che ha festeggiato il primato maschile di Yeman Crippa del 2022
e quello femminile di Sofiia Yaremchuk quest’anno

NAPOLI – Veloce come il primato di Yeman Crippa e Sofiia Yaremchuk l’apertura delle iscrizioni per la Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio 2025. Due nomi che qui a Napoli hanno scritto la storia dell’evento scolpendolo nell’albo delle prestazioni italiane di specialità, eleggendo Napoli a unica città del Bel Paese a detenere in contemporanea i primati maschile e femminile. Solo questione di tempo, un successo preannunciato dall’alta qualità organizzativa di Napoli Running che non ha tardato a manifestare i suoi frutti.

Negli ultimi sei anni abbiamo visto crescere i numeri di gara e, ancora più importante, la presenza di stranieri al via, un valore unico in termini di indotto per la città, ma solo uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati” – esordisce Carlo Capalbo, Presidente di Napoli Running. “Accanto all’impegno di far apprezzare l’evento sul piano emozionale, il nostro lavoro è stato minuzioso anche nella ricerca della perfezione sul piano tecnico. Abbiamo lavorato per rendere il percorso ancora più veloce, ed il nostro impegno è stato ripagato dal primato maschile di Yeman Crippa, nel 2022. Quest’anno abbiamo toccato punte di soddisfazione per le quali ci siamo impegnati ma che non osavamo sperare, ho ancora le lacrime agli occhi se penso a quando Sofiia (Yaremchuk) ha tagliato il traguardo, eguagliando il primato femminile italiano”, ha aggiunto.

NEL MIRINO – Napoli Running ha così compiuto il primo passo verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 trasformando la Napoli City Half Marathon nella mezza maratona più veloce d’Italia che allo stesso tempo vive di un entusiasmo contagioso, quello dei circa 6mila runner che sono entrati a far parte della storia di questa manifestazione.

In questo clima di entusiasmo, Napoli Running vuole cavalcare il momento, con quella consapevolezza e riflessività che la porterà a raggiungere altri obiettivi concreti e possibili, per un futuro sempre più ricco di soddisfazioni dove si potrebbe assistere al primato europeo di specialità, centrare una tra le cinque migliori prestazioni al mondo, consolidare Napoli tra le capitali europee del running.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito fino al 19 febbraio 2025 o al raggiungimento della capacità massime di gara, CLICCA QUI.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending