Connettiti con noi

Test e Materiali

Nuovi sensori Polar H10, ora con un fashion design

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Polar H10

Polar H10

Polar Electro, leader nel settore della tecnologia applicata a fitness, sport e benessere, presenta un nuovo design di Polar H10, considerato a livello mondiale il Gold Standard della rilevazione della frequenza cardiaca.
Accanto all’originale versione nera, Polar crea quattro originalissime versioni: Red Beat, Black Crush, Stone Camo e Forest Camo.
Polar H10 misura la frequenza cardiaca con la massima accuratezza e si connette a qualsiasi dispositivo a trasmissione Bluetooth Smart, ANT+ e 5kHz.
Tale versatilità  permette agli atleti di connettere il sensore a smartphone, attrezzature da palestra, sportwatch e bike computer di qualsiasi marca.
Il comodo elastico toracico è dotato di una fibbia regolabile ed inserti in silicone che garantiscono la massima stabilità per una rilevazione della frequenza cardiaca sempre precisa, in qualsiasi sport.

Ricercatori ed atleti di tutto il mondo ritengono Polar H10 il sensore più preciso per la rilevazione della frequenza cardiaca in qualsiasi attività, sia a bassa che ad alta intensità, in esercizi ad intervalli ed anche in quelli con frequenti e veloci movimenti del corpo.
Polar H10 rileva il segnale elettrico del cuore e gli intervalli tra un battito e l’altro (variabilità cardiaca) con un’accuratezza paragonabile ad un dispositivo medico[1].

“Polar H10 è la soluzione più efficace per la rilevazione della frequenza cardiaca.
Come allenatore, utilizzo Polar H10 nel periodo offseason per determinare lo stato e lo sviluppo della forma fisica,” afferma Mike Bewley, per più di 20 anni coach di importanti team NCAA.
“Negli sport di squadra, come basket o baseball, quando si entra nella fase pre-season, Polar H10 è importante per schedulare le intensità di allenamento, carichi e durata, al fine di simulare le partite di campionato.
Durante la stagione di campionato, misura i carichi individuali e del team in modo da ottimizzare l’efficienza degli allenamenti e del recupero, per ottenere poi il massimo durante i match.” aggiunge.
Gilgen-Ammann R, Schweizer T , Wyss T. RR interval signal quality of a heart rate monitor and an ECG Holter at rest and during exercise. European Journal of Applied Physiology, July 2019.

Inoltre, l’ampia memoria interna di Polar H10 permette di registrare la frequenza cardiaca nei momenti in cui gli atleti non possono indossare sportwatch o tenere lo smartphone, ad esempio in sport di squadra o nel nuoto.
Dopo la sessione l’atleta può facilmente sincronizzare i dati  dal sensore alla sua app di allenamento preferita.

Polar H10, nelle sue nuove originali varianti, è la scelta perfetta in qualsiasi sport, per chi vuole monitorare la frequenza cardiaca con massima accuratezza e dare un tocco di stile al proprio look.

  • Elastico toracico con design esclusivo, garantisce comfort e stabilità per la massima precisione nella rilevazione dei dati
  • Memoria interna che registra un allenamento (fino a 30 ore)
  • Batteria intercambiabile fino a 400 ore di allenamento
  • Connettività con dispositivi e attrezzature da palestra Bluetooth (due contemporaneamente), ANT+, GymLink (5kHz adatto anche al nuoto)
  • Compatible con il servizio Polar Flow e con le principali app di allenamento
  • Waterproof: fino a 30 metri.Le nuove versioni di Polar H10 Red Beat, Black Crush, Stone Camo e Forest Camo, sono disponibili su polar.com  e nei migliori negozi di articoli sportivi al prezzo al pubblico di 89,90€.

POLAR

Da oltre 45 anni, Polar è sinonimo di innovazione nel settore sports technology, supportando atleti e coach nel raggiungimento delle massime prestazioni sportive.
Dall’invenzione del cardiofrequenzimetro alle molteplici soluzioni per atleti di qualsiasi sport e livello, Polar sviluppa da sempre strumenti di elevata precisione e affidabilità. La sua pluripremiata gamma di prodotti è compatibile anche con le app di allenamento e servizi web.
Basata in Finlandia, l’Azienda opera in oltre 80 paesi nel mondo ed i prodotti sono distribuiti attraverso una rete di oltre 35.000 punti vendita globali.

Nota per la redazione

Press folder Polar H10: https://files.polar.com/nextcloud/index.php/s/aQ557EJpeB3RMcz
www.polar.com/it
Facebook: Polar
Instagram: @polaritalia

Polar Electro Italia
Francesca Tammaro
Responsabile Marketing
Email: francesca.tammaro@polar.com

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending