Trail running
II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore, la SUNSET 18K è per tutta la famiglia
SUNSET 18K
SUNSET 18K di UTLM, un piccolo viaggio tra i colori e gli odori dell’autunno nel pittoresco scenario del Lago Maggiore Partenza dal Comune di Cannero Riviera nel pomeriggio di sabato 1 ottobre Un’esperienza adatta a tutta la famiglia
VERBANIA
Si tinge di colori cangianti il panorama del Lago Maggiore, quell’aria speciale con cui l’autunno dipinge paesaggi strabilianti, come quello che fa da sfondo al II HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore.
L’evento è organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D. per sabato 1 e domenica 2 ottobre e vedrà al via delle lunghe distanze gli amanti degli ultratrail più estremi.
Quattro le distanze WILD 81K/5.100 D+, BRAVE 52K/3.100 D+, SCENIC 37K/2.100 D+ e SUNSET 18K/700 D+ per permettere a tutti, in base al proprio livello di capacità tecnica, di vivere una giornata di sport.
SUNSET 18K
E’ adatta a tutti la SUNSET 18K/700 D+, anche in versione camminata non competitiva proprio per permettere la partecipazione anche a chi non in possesso di certificato medico agonistico e non tesserato per un ente podistico.
Partenza alle 16.30 da Cannero Riviera, Comune celebre per il suo Parco degli Agrumi, per andare alla scoperta dei borghi affacciati sul Lago Maggiore verso Oggebbio, dove una breve salita dalla località di Novaglio porta gli atleti verso un sito UNESCO, il Sacro Monte della Santissima Trinità di Ghiffa iscritto come patrimonio dell’umanità per la sua ricchezza in termini naturalistici, culturali ed archeologici.
Da qui mancheranno gli ultimi chilometri per raggiungere Verbania nel tempo massimo di 4.5 h. Per tutti t-shirt tecnica gara e medaglia finisher, da conservare in ricordo di una giornata dedicata ad un territorio speciale, ricco di offerte naturalistiche e culturali e che merita di essere conosciuto ed apprezzato.
SPORT, TURISMO E TANTO ALTRO
Non solo corsa grazie all’ampia offerta turistica del territorio, opportunamente messa in luce dallo staff di Sport PRO-MOTION A.S.D. che ha sposato la mission di raccontare il proprio territorio e creare un impatto positivo a livello economico attraverso i suoi eventi sportivi.
Coniugare lo sport con la cultura del territorio del Lago Maggiore, tra i laghi più belli al mondo, raccontare la bellezza e le tradizioni locali è da sempre un obiettivo imprescindibile al quale si affiancano anche la generazione di ricadute economico-promozionali sul turismo ed il rispetto dell’ambiente.
Sport PRO-MOTION A.S.D. pensa agli atleti con grande cura dei dettagli, sono infatti attive convenzioni Ospitalità – CLICCA QUI e la Guida Spettatori – CLICCA QUI.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Attenzione al numero massimo di partecipanti per ciascuna distanza e al cambio quota a slot di partecipanti.
Sito Web https://utlm.it/race/18k/
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.