Connettiti con noi

Trail running

II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore risultati

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 5 min
II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

Al norvegese Erland Eldrup e a Denise Zacco vittoria e record del percorso del II HOKA Ultra Trail Lago Maggiore

VERBANIA

E’ un quadro straordinario quello della catena montuosa che si affaccia sul Lago Maggiore, teatro di un’accesa battaglia tra i concorrenti delle quattro gare del II HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore, appena conclusosi con l’approdo degli atleti a Verbania.
A causa delle condizioni meteo, in particolar modo dell’abbondante pioggia caduta nei giorni antecedenti la gara, a poche ore dal colpo di pistola lo staff organizzatore Sport PRO-MOTION A.S.D. ha rivisto il percorso della WILD 81K.
Un’evenienza messa in ipotesi durante i mesi di lavoro organizzativo e che la squadra ha saputo trasformare in operatività.

I RISULTATI

La regina della giornata, la WILD 81K, ha visto da subito in testa il norvegese Erland Eldrup, al traguardo in 9h24’41”, che sale sul gradino più alto del podio e porta a casa anche il primato del percorso, precedentemente appartenente, pari merito, a Matteo Breda e Alessandro Macellaro con il tempo di 10h33’58”.
Secondo assoluto con il tempo di 11h15’09” Gabriele Teodorani che si impone di poco più di un minuto su Thomas Eichbichler, terzo in 11h16’44”.
Completano il podio degli italiani Igor Guido in 11h42’16” e Marco Lotti con il crono di 11h48’06”.

Per le donne vittoria di Denise Zacco che completa le fatiche in 11h55’17” facendo segnare il nuovo primato del percorso, appartenente ex aequo a Chiara Boggio e Sonia Locatelli con 12h28’52”.
La Zacco taglia il traguardo in 6^ posizione assoluta generale e con  circa un’ora di vantaggio su Giulia Zanovello che chiude con il tempo di 12h52’43” in netto vantaggio sulla norvegese Maria Erichsen Overland, terza in 13h29’10”. Chiude il podio italiano Angela Anni in 14h39’47”.

Vittoria della BRAVE 52K in 6h13’48” per Filippo Canetta (Runaway Milano), nome di spicco del mondo trail, che stacca di netto Lorenzo Aimar (ASD Podistica Valle Vairata), al traguardo in 6h22’25” a sua volta in notevole vantaggio su Marco Bellini (Runcard) che chiude la sua prova in 6h34’20”. Gara femminile vinta da Marta Poretti in 7h32’49” seguita da Sandra Fazio in 8h11’36”. Chiude il podio Federica Pala in 8h24’33”.

Si registra il primato del percorso maschile anche per la SCENIC 37K dove Alberto Pieropan (Durona Team) taglia il traguardo in 3h43’59” abbassando il crono di 3h59’30” di Fabio Montanari.
Seconda piazza per il danese Anders Poul in 3h49’52” tallonato da Saverio Ottolini, terzo assoluto e secondo italiano in 3h50’35”. Sesto assoluto e terzo italiano Andrea Vola, al traguardo in 3h57’20”.

Gara femminile che incorona Elena Platini (Luciani Sport Team), su queste rive già vincitrice dell’ultima edizione della Mezza dei Due Laghi e che qui conclude le sue fatiche in 4h27’10” strappando il primato del percorso di 4h30’50” appartenente ad Anna Cremonesi.
La Platini conquista la prima piazza in netto vantaggio su Silvia Guenzani (GS Fulgor Prato Sesia), seconda in 4h52’58” e tallonata da Nora Gilardi (Atl. Susa Adriano Aschieris) al traguardo in 4h59’18”.

Vittoria della SUNSET 18K in 1h25’32 per Luca Levati che strappa il primato del percorso a Francesco Guglielmetti che lo deteneva con 1h26’12”.
Levati si impone di oltre un minuto su Paolo Boneschi, al traguardo in 1h26’42” a sua volta con un vantaggio di due minuti su Thomas Geneselli che completa le sue fatiche in 1h28’21”.
Al femminile si impone Simona Cargnino che con 1h40’41” sottrae il primato del tracciato a Nora Gilardi, lo scorso anno prima in 1h49’51”. Secondo posto per Valeria Baldoni con 1h55’36” e terzo per Alice Casali in 2h00’14”.

PROSSIMI EVENTI

Appuntamento sul Lago Maggiore con la Lago Maggiore Marathon di domenica 6 novembre, evento che prevede la possibilità di iscriversi a quattro distanze, 42km/33km/21 e 10 km, sia in forma competitiva che non competitiva, CLICCA QUI per iscriverti.  Appuntamento al 2023 con il III Ultra Trail del Lago Maggiore.

I PARTNER

Confermata la partnership con HOKA, da sempre vicina a tutti gli eventi targati Sport PRO-MOTION A.S.D. e compagna di questa nuova avventura che promette di regalare grandi emozioni.
Rinnovata anche la partnership con lo Studio Fisioterapico “IPhysio Rehab Center”, presente sul territorio con una sede a Verbania ed una a Bracchio di Mergozzo (VB).
Il Centro è un riferimento per tanti campioni ed atleti amatori e mette a disposizione la sua esperienza pluriennale nel campo dei servizi fisioterapici sportivi prendendosi cura degli atleti dopo la gara, un’attenzione speciale, necessaria nelle gare di lunga percorrenza, oltre ad offrire uno speciale coupon sconto da utilizzare in una delle sedi.

Corre con UTLM anche Ricola, marchio nato nel 1930 dalla pasticceria Richterich, grazie a uno spiccato spirito innovativo e a una particolare sensibilità nei confronti della qualità.
L’azienda a carattere familiare è considerata pioniera nella coltivazione delle erbe con metodi naturali.
Gli atleti troveranno nel pacco gara prodotti Ricola che potranno anche assaggiare al ritiro del pettorale o a fine gara godendo così del potere rivitalizzante delle 13 erbe. Ricola premia con la benefica bontà dei suoi prodotti i vincitori delle varie distanze.

Entra a far parte della famiglia UTLM anche lo sport nutrition partner Enervit, presente anche al Monterosa Est Himalayan Trail di fine luglio, altro evento targato Sport PRO-MOTION A.S.D. Enervit – The Positive Nutrition Company, azienda leader attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi fa sport, per chi è attento al proprio benessere, per chi vuole essere in forma. Un approccio in house, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, che avviene negli stabilimenti di Zelbio (CO) ed Erba (CO), al fine di garantire il più alto livello di Qualità.

New entry nella famiglia anche l’azienda torinese di attrezzature e abbigliamento per la montagna FERRINO, che da oltre 150 anni accompagna gli appassionati di outdoor nelle loro avventure.

Sito Web https://utlm.it/

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Trail running1 giorno fa

MUST 2024: Arrigoni in difesa del titolo ma “spuntano” Minoggio e Ornati

Altri sport di corsa2 giorni fa

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Trail running2 giorni fa

La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo

Trail running3 giorni fa

Sesta tappa CRAZY Skyrunning Italy Cup

Altri sport di corsa3 giorni fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) Il bis di Aurora Invernizzi, la prima di Maicol Morstabilini

Pizzo Stella Skymarathon
Trail running3 giorni fa

Pizzo Stella Skymarathon, Boffelli oltre ogni pronostico. Jacquin regina anche in Valchiavenna

Trail running3 giorni fa

LAGO DI RESIA ALLA CECA. POKERISSIMO WEDEL AL GIRO

Trail running3 giorni fa

Al GTC100 trionfano Romain Olivier e Simone Corsini

Podismo4 giorni fa

Bello e inclusivo il 34° Trofeo Sempione, che festa per 1200 persone

GIRO LAGO DI RESIA
Trail running1 settimana fa

DOMANI IL GIRO LAGO DI RESIA. SI CORRE CON I BIG IN VAL VENOSTA

Trail running1 settimana fa

XXX GIIR DI MONT | LA SIGNORA DELLO SKYRUNNING E MOUNTAIN RUNNING FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRENT’ANNI

Trail running1 settimana fa

Il Trail Running, motore per i territori tra business e passione

Altri sport di corsa1 settimana fa

Il triathlon in Alpago raddoppia: oltre alla Silca Cup, domenica 21 luglio, anche l’aquathlon giovani

Podismo1 settimana fa

#100UniTS Corsa dei Castelli, già 1500 gli iscritti. Si corre domenica 20 ottobre

Altri sport di corsa1 settimana fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) sempre più internazionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending