Connettiti con noi

Trail running

MALCESINE BALDO TRAIL 2023

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
MALCESINE BALDO TRAIL

MALCESINE BALDO TRAIL

Pettorali ancora disponibili sulle quattro distanze della ASICS Malcesine Baldo Trail, l’happening internazionale dell’Alto Garda in programma da venerdì 5 a domenica 7 maggio sulle montagne di confine tra il Veneto e il Trentino Alto Adige.

Sfogliando una lista partenti ancora working progress balzano all’occhio i nomi di Luca Carrara, Franceso Lorenzi e Georg Piazza sulla prova regina da 50km. Se i primi due sono stati grandi protagonisti della prima edizione, piazzandosi rispettivamente al primo e secondo posto, l’altoatesino sarà invece all’esordio su questo percorso “vista lago” dall’elevato tasso adrenalinico.

Graditissimo ritorno anche sulla 24 per il bergamasco Sergio Bonaldi che qui lo scorso anno siglò una storica doppietta vincendo gara vertical il venerdì e quella sulla distanza  intermedia del sabato mattina. Questi sono solo alcuni dei sicuri protagonisti di quello che si annuncia un grande fine settimana di sport e divertimento sulle sponde del Lago di Garda.

Sempre quattro le distanze previste sui sentieri di Malcesine, Brentonico, Avio, ma rispetto allo scorso anno i ragazzi di VRM TEAM Asd hanno però introdotto alcune migliorie quali pasta party in zona arrivo, docce post gara e happy hour con musica dal vivo dalle 18 alle 20 di sabato con Birra Monte Baldo (ogni birra una in omaggio).

Per maggiori informazioni e iscrizioni https://malcesinebaldotrail.run/


L’EVENTO IN PILLOLE:

VERTICAL: è una gara di sola ascesa su sentieri. La partenza è dalla stazione di mezzo della Funivia del Monte Baldo. L’arrivo è in vetta alla stazione di arrivo, con una vista mozzafiato sul Lago.. Grazie alla Funivia del Monte Baldo gli spettatori possono spostarsi dalla partenza all’arrivo e gli atleti potranno tornare comodamente in paese dopo la gara.

Dislivello positivo: 1000 d+
Sviluppo: 4.5km
Tempo massimo: 2 ore
Altitudine massima: 1790 m
Partenza: venerdì pomeriggio

ULTRA:
partenza e arrivo dal paese di Malcesine con passaggio in quota alla stazione della Funivia. Il percorso è disegnato su sentieri di montagna molto panoramici che attraversano il Parco Naturale Locale del Monte Baldo nei Comuni di Avio e Brentonico.

Dislivello positivo: 3355 MD+
Sviluppo: 50km
Tempo massimo: 12 ore
Altitudine massima: 2079 m
Partenza: sabato mattina

MEDIUM: partenza e arrivo dal paese di Malcesine con passaggio in quota alla stazione della Funivia. La prima parte di gara ripercorre il tracciato della Ultra, completamento dei km in quota e discesa verso il paese.

Dislivello positivo: 1994 MD+
Distanza: 24km
Tempo massimo: 5 ore
Altitudine massima: 1756 m
Partenza: sabato mattina

SHORT: Partenza e arrivo dal paese di Malcesine. Il percorso si svolge prevalentemente su sentieri e strade sterrate a mezza costa,  l’arrivo, mentre la parte finale è sul lungo lago.

Dislivello positivo: 1185 Md+
Tempo massimo: 3 ore
Altitudine massima: 534 m
Partenza: domenica mattina

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending