Connettiti con noi

Trail running

GOINUP 2023 “Curtoni & Beretta ad Albaredo”

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
GOINUP 2023

GOINUP 2023

Filippo Curtoni e Gisella Beretta griffano la 5ª tappa di GoInUp e vengono premiati in Piazza San Marco a Albaredo.

In 270 si sono dati appuntamento per la Vertical Egùl  andata in scena sul selettivo percorso che da Albaredo portava gli atleti nell’alpeggio di Egolo dopo avere superato 2,4 km 180 m di dislivello. Nella tappa orobica del circuito benefico only up della Bassa Valtellina  è stata vera bagarre con vittoria di Filippo Curtoni, la prima in questo circuito, e l’ennesima conferma di Gisella Beretta che si conferma dominatrice del dell’edizione 2023.

Passando alla cronaca di gara, nella prima parte più filante e corribile, lo junior del Csi Morbegno Francesco Bongio ha provato a fare il ritmo guadagnando qualche metro sui diretti avversari; questo gap è però stato  chiuso da Filippo Curtoni e Davide Zugnoni che si sono portati su di lui verso metà gara.

Nel finale è stata bagarre per la conquista dei tre gradini del podio con Filippo Curtoni che aveva la meglio su Zugnoni e Bongio, quarto posto per l’eterno scalatore Mattia Curtoni e quinta posto per Tommaso Caneva. Per quanto riguarda invece la gara femminile, Beretta si è confermata grande protagonista prendendo la testa della corsa fin dalle prime battute. Per lei primo posto davanti a Barbara Sangalli e Lorenza Combi. Quarto posto per Jessica Sciani seguita da Cinzia Cucchi. Next stop per GoInUp al Vertical Lino in programma il 5 luglio a Bema.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending