Connettiti con noi

Trail running

Domenica il Défi Vertical fa tappa a Issime

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min
Défi Vertical

Défi Vertical

Domenica 20 agosto si corre la decima edizione della scalata al bivacco Cravetto, quinta e terzultima prova del circuito Défi vertical che proseguirà poi con il Gran Paradiso vertical (2 settembre) e il vertical Mont Mary (15 ottobre).

Sul sentiero lungo 6.5 chilometri (1.480 metri D+) che dal centro di Issime porta al bivacco sono attesi oltre 100 concorrenti. A oggi, tra gli iscritti, figurano i nomi di Lisa Borzani, Annalisa Faravelli, Valentina Ghio ed Elisa Arvat, che proverà a vincere per la terza volta consecutiva dopo i successi del 2022 e del 2021. In campo maschile presenti Alex Déjanaz (uno dei grandi favoriti), Clément Deanoz, Giancarlo Annovazzi, Joel Janin e Marco Mangaretto. I primati della gara maschile e di quella femminile sono entrambi datati 2017 e appartengono rispettivamente a Nadir Maguet (1 ora 01’07”) e Christiane Nex (1 ora 19’01”).

Numeri e nomi sono ancora provvisori: le iscrizioni online su Wedosport (25 euro) chiuderanno domani – venerdì – alle 24 e domenica mattina sarà possibile iscriversi anche sul posto, fino a pochi minuti prima della partenza prevista per le 8.30.

La Pro Loco di Issime anche quest’anno ha previsto un ricco programma per i più giovani. Alle 10 la prima delle quattro partenze del mini trail. Le prove non competitive, su percorsi differenti a seconda della fascia d’età, sono aperte agli under 5 (500 metri), under 9 (1,3 chilometri), under 12 (2 chilometri, 60 metri D+) e under 15 (3 chilometri, 150 D+). Iscrizioni sul posto dalle 9, alle 11,45 la premiazione per tutti i partecipanti. A seguire pranzo e le premiazioni della scalata al bivacco Cravetto (ore 14).

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending