Connettiti con noi

Trail running

Altri atleti di spicco alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run. Salgono i costi d‘iscrizione

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Sesto, 29 agosto 2023 – Dovranno aspettare ancora meno di due settimane le atlete e gli atleti della corsa in montagna che sabato 9 settembre non vorranno perdersi uno dei più bei tracciati di tutto l’arco alpino. Alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, nel frattempo, si sono iscritti altri due atleti di spicco: Filippo Barizza, terzo nella gara del 2022, e Dimitra Theocharis, vincitrice dell’edizione del 2020.

 

Alla 26a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run di sabato 9 settembre, quindi, si assisterà alla sfida tra la campionessa uscente, la bresciana Sara Bottarelli, e la vincitrice della terzultima edizione della rinomata gara nel comprensorio 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti, Dimitra Theocharis. Nel 2020 la tolmezzana Theocharis aveva segnato un tempo pari a 1h39’58”, mentre nel settembre del 2022 Bottarelli aveva percorso i 1 chilometri con 1333 metri di dislivello in 1h46’59”. Alla rinomata corsa in montagna a Sesto punteranno a un risultato top anche due giovanissime atlete, la campionessa di sci di fondo Iris de Martin Pinter (Comelico Superiore) e Anna Hofer, talento della corsa in montagna dello Sportclub Merano. 

 

Per quanto riguarda la gara in campo maschile, la settimana scorsa si è iscritto Filippo Barizza. L’atleta, veneto di Mira, l’anno scorso aveva scritto la pagina forse più bella della leggendaria gara di Sesto. Assieme al padre Giuliano, Filippo Barizza aveva preso parte a tutte e 25 le passate edizioni della Corsa delle Tre Cime e nel settembre del 2022 era salito per la prima volta sul podio classificandosi terzo: la tenacia premia. Spetterà quindi ancora una volta a lui di ricoprire il ruolo di sfidante di Cesare Maestri, campione uscente della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run. 

 

700 iscritti – partecipazione limitata a 1000 atleti

Nel frattempo il numero di partecipanti iscritti alla 26a Südtirol Drei Zinnen Alpine è salito a 700 persone. Stando alle esperienze precedenti, però, nei prossimi giorni questa cifra salirà in modo evidente. Questo aspetto è legato al fatto che fino a giovedì 31 agosto la quota d’iscrizione alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run ammonta a 85 euro, mentre in seguito aumenterà di dieci euro. Per questo le atlete e gli atleti interessati a percorrere i 17 chilometri con 1333 metri di dislivello

dovrebbero affrettarsi e iscriversi alla gara sul sito ufficiale www.dreizinnenlauf.com

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending