Connettiti con noi

Podismo

La 30 Trentina confermata il 25 settembre

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
La 30 Trentina

La 30 Trentina confermata il 25 settembre. Pochi i cambiamenti imposti dalle elezioni.

Pur con qualche leggera variazione del percorso, apportata per adattarlo alla nuova situazione, l’undicesima edizione de  La 30 Trentina si svolgerà regolarmente domenica 25 settembre.

La data, come noto, è stata scelta per le elezioni che porteranno al rinnovo dei due rami del Parlamento e a causa di questa scadenza istituzionale moltissime manifestazioni sportive sono state annullate, per l’impossibilità di utilizzare gli spazi urbani che ospitano i seggi e le strade che portano ad essi.
Non è il caso della nostra competizione.

L’evento podistico organizzato dall’Asd Non Solo Running, per sua natura, si svolge in gran parte fuori dai centri abitati, nello specifico lungo i percorsi che costeggiano i laghi di Levico e Caldonazzo, e questa caratteristica consente alla gara podistica di avere luogo nonostante l’appuntamento elettorale.

Lo staff guidato da Massimo Pegoretti è già al lavoro per apportare le modifiche al tracciato rese necessarie dalle circostanze.
Si tratterà, tuttavia, solo di piccole modifiche, che potrebbero accorciare la gara di qualche centinaio di metri, senza alterarne le caratteristiche.

Il programma rimane quello originale.
I corridori potranno scegliere se competere da soli sull’intero percorso o se dividersi le fatiche con un compagno o una compagna di squadra, partecipando alla “Duo Half”.

Oltre alla competizione verrà riproposta anche la camminata di beneficenza aperta alle famiglie e agli accompagnatori degli atleti, che prenderà il via subito dopo lo start della proposta agonistica, una passeggiata di 8,5 km non competitiva lungo il percorso che costeggia il Lago di Levico, aperta a tutti senza limiti di età.

Quest’anno sarà organizzata in collaborazione con la Fondazione Trentina per la ricerca sui tumori.

È importante ricordare che il 15 agosto scade la promozione studiata per agevolare i gruppi, i quali ancora per due settimane possono iscriversi ottenendo un pettorale gratuito ogni 12 prenotati.
Per quanto concerne le adesioni individuali, la partecipazione alla gara ha un costo di 35 euro, quella alla “Duo Half” 42 euro a coppia e quella alla camminata 12 euro.
Ricco come sempre il pacco gara, che conterrà la t-shirt ufficiale e una serie di prodotti messi a disposizione dagli sponsor.
Tutti i finisher riceveranno al solito la medaglia ricordo.

Ogni informazione si trova sul sito www.latrentatrentina.com.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending