Connettiti con noi

Podismo

Cagliari Urban Trail – Ultimi giorni di tariffa agevolata

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Cagliari Urban Trail - Una Città senza barriere

Ultimi giorni di tariffa agevolata per il Cagliari Urban Trail – Una Città senza barriere

Fino al prossimo 5 settembre iscriversi all’evento notturna (in programma sabato 10) costa 20 euro per la race 10 km e 15 euro per la camminata 6 km. L’Urban Trail abbraccia il progetto “Una città senza barriere”

 È iniziato il countdown per l’Urban Trail di Cagliari, in programma sabato prossimo, 10 settembre, e la macchina organizzativa di GLEsport si sta concentrando sugli ultimi, importanti dettagli per il ritorno dell’evento podistico in notturna fra i luoghi simbolo della città.
Una gara che si appresta a festeggiare l’ottava edizione fra gallerie, portici, scalette e ponti di Cagliari, dopo i due anni di stop causati dalla pandemia.

C’è però un’altra data segnata in rosso, sul calendario degli appassionati: quella del 5 settembre.
Lunedì prossimo, infatti, è il termine ultimo per garantirsi un’iscrizione a tariffa agevolata al Cagliari Urban Trail: 20 euro per i partecipanti alla corsa podistica di 10 km, 15 euro per chi invece si misurerà sulla più dolce esperienza della camminata di 6 km.

Cagliari Urban Trail - Una Città senza barriere

Chi non dovesse riuscire a sciogliere le riserve entro il 5 settembre, può comunque dormire sonni tranquilli: ci si può comunque iscrivere all’evento fino a pochi minuti dalla partenza, in programma alle 21.30 dal Bastione Saint Remy di Cagliari.
Stessa location per l’arrivo, che tre anni fa il vincitore assoluto Oualid Abdelkader raggiunse dopo 37 minuti e 51 secondi di corsa.

Sabato 10 settembre è prevista anche la consegna dei pacchi gara, fra le 10.00 e le 19.00 al Caffè De Candia in Via de Candia.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto podisti ed amanti dello sport all’aria aperta di ogni età, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 6/10 km, camminando o correndo a piedi tra i quartieri storici della città: dalla Marina a Castello, da Stampace a Villanova, scoprendo o riscoprendo passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.
Ai partecipanti sarà fornito un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per essere più visibili e creare spettacolari effetti cromatici nella notte. Negli anni, fra i luoghi-simbolo di Cagliari, sono arrivati per l’Urban Trail quasi novemila appassionati.

Per far sì che tanta bellezza sia accessibile a un numero sempre maggiore di persone, Urban Trail 2022 ha abbracciato il progetto “Una città senza barriere”, per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella Città di Cagliari, che vede a tal proposito, per il giorno dell’evento una serie di iniziative che coinvolgeranno anche FISPES e Special Olympics.

Sul fronte iscritti, spicca sinora il nome di Stefano Velatta, 46enne tesserato per la Maratoneti Genovesi, ex ciclista, vincitore di 18 ultramaratone, fra cui due edizioni della 100 km delle Alpi (2016 e 2018) e quest’anno, a febbraio, il Campionato italiano di 50 km sulla Sabbia (con il tris nella gara di S. Benedetto del Tronto).
Restano vivi i contatti con il vincitore della passata edizione, Oualid Abdelkader, che si confida possa essere fra le strade di Cagliari a difendere il “titolo”.

Il Cagliari Urban Trail è organizzato dalla GLEsport, sotto l’egida della UISP, in collaborazione con gli assessorati allo Sport, al Turismo e alla Viabilità del Comune di Cagliari e con la partnership della Fondazione di Sardegna.
Partner non istituzionali dell’evento sono Despar, CFadda Fai da te, Centro commerciale “I Mulini”, Wall Street English, Playcar – L’auto quando serve, Deriu Sport, UrbanChallenge Sports Events.

Info e iscrizioni: www.urbantrailrun.it.

Ufficio Stampa Urban Trail

press@urbantrailrun.it

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending