Podismo
Svelati i percorsi CityLife Fast Cup di 15 km e la CityLife Smart Cup da 10 km
Salomon Running Milano 2022
Annunciati il percorso dell’attesissimo urban trail meneghino Salomon Running Milano per le due distanze minori.
Grande novità l’arrivo dentro alla pista tempio del ciclismo
Velodromo Vigorelli
Attivo il programma Charity di iscrizioni CityLife Smart Cup 10km con Rete del Dono
MILANO
Ultimati e svelati i dettagli del percorso della Salomon Running Milano di domenica 2 ottobre, organizzato da A&C Consulting in collaborazione con Friesian Team Asd.
L’evento è caratterizzato da un percorso ricco di peculiarità che lo rendono spettacolare, per la gara Top Cup 21km un terreno di battaglia perfetto che prevede anche l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Fidal Trail Corto.
Non solo agonisti a caccia di prestazione, ma ampio spazio anche ai tanti runner e camminatori non competitivi impegnati nelle meno impegnative, ma comunque stimolanti, distanze da 10 e 15km.
Anche nel 2022 Smart CityLife è Title Sponsor della Salomon Running con due gare: la CityLife Fast Cup di 15 km e la CityLife Smart Cup da 10 km.
IL PERCORSO
Punto nevralgico della manifestazione sarà il Velodromo Maspes – Vigorelli, all’esterno del quale verrà anche allestito il Villaggio Gara, mentre la partenza avverrà dall’adiacente Viale Duilio.
L’arrivo sarà all’interno del Velodromo, laddove leggendarie gare di ciclismo si sono svolte, una grande novità di questa edizione che rende già tutto altamente affascinante ed elettrizzante.
Gli atleti affronteranno un manto stradale misto e discontinuo, con ostacoli naturali e urbani, che costituiscono la vera attrattiva e anima dell’evento da sempre.
Nel 2022 tornano, quindi, protagonisti lo skyline unico delle Tre Torri e il Parco pubblico di CityLife, il secondo spazio verde più grande del centro di Milano, che faranno da cornice ad una gara diventata un appuntamento imperdibile per tutti i runners.
CityLife è pronta ad ospitare questa entusiasmante manifestazione che unisce benessere, sostenibilità e socialità, in un’occasione unica di condivisione e divertimento per tutta Milano.
Nel tragitto della CityLife Smart Cup da 10 km dopo la partenza (ore 9.30) si passerà nel parco CityLife (con un nuovo percorso grazie all’apertura di nuovi spazi verdi da poter percorrere), Fontana delle Quattro Stagioni, Parco Tre Torri, il passaggio alla Centro Congressi Mi.Co. per andare verso il Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano con il passaggio sotto Casa Milan.
Successivamente si correrà sul Ponte Iper e la divertente salita sul cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo-Portello. Dopo la ‘girandola’, gli atleti inizieranno la via del ritorno sempre verso la Mi.Co. per poi puntare all’arrivo dopo un giro sulla pista del Velodromo Vigorelli.
Stesso percorso per la gara maggiore CityLife Fast Cup di 15 km, che avrà la partenza alle ore 9, oltre al percorso della 10km previsti i sentieri sulle asperità, gobbe comprese, del Parco Monte Stella-Montagnetta di San Siro, senza fare la salita al Monte Stella riservato solo per la Top Cup 21km.
Previsto anche un giro sulla pista di atletica del Campo XXV Aprile alla ricerca della massima velocità ed infine il ritorno verso il traguardo sempre dentro al Velodromo Vigorelli.
RETE DEL DONO
Grazie alla collaborazione con Rete del Dono, Salomon Running Milano ha creato un Charity Program che coinvolge quattro tra le principali Associazioni e Fondazioni benefiche che credono al rapporto Sport e Beneficenza.
Gli atleti che intendono partecipare alla Smart 10 k possono iscriversi attraverso Sport Senza Frontiere, Fondazione Tog, #Run For Emma&Friends o PlayMore!.
Sul sito maggiori dettagli, una breve descrizione dei progetti supportati dalle quattro ONP e il link per la donazione, CLICCA QUI.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte sul sito fino a giovedì 29 settembre alle ore 12.00, CLICCA QUI.
Prossimo cambio tariffa l’11 settembre.
Le Società Sportive possono iscriversi esclusivamente online a quota agevolata.
Per informazioni: [email protected]
Iscrizioni al Villaggio nelle giornate di Venerdì 30 Settembre, Sabato 1 Ottobre e Domenica 2 Ottobre al costo di 18€ e 28€, rispettivamente per la Smart 10 e Fast 15 mentre non sarà possibile iscriversi alla Top 21 al Villaggio.
Sarà possibile iscriversi il giorno della gara, negli orari che saranno indicati e in base alle disponibilità di pettorali.
Sul sito runningmilano.info potrete rivivere la scorsa edizione attraverso i video di presentazione dei luoghi più belli del tracciato e il video ufficiale di gara.
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.