Connettiti con noi

Podismo

Salomon Running Milano Svelati i percorsi

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
running milano 2022

Salomon Running Milano

Ultimati e svelati i dettagli del percorso della Salomon Running Milano di domenica 2 ottobre, organizzato da A&C Consulting in collaborazione con Friesian Team Asd.
L’evento è caratterizzato da un percorso ricco di peculiarità che lo rendono spettacolare, per la gara Top Cup 21km un terreno di battaglia perfetto che prevede anche l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Fidal Trail Corto.

Non solo agonisti a caccia di prestazione, ma ampio spazio anche ai tanti runner e camminatori non competitivi impegnati nelle meno impegnative, ma comunque stimolanti, distanze da 10 e 15km.
Anche nel 2022 Smart CityLife è Title Sponsor della Salomon Running con due gare: la CityLife Fast Cup di 15 km e la CityLife Smart Cup da 10 km.

IL PERCORSO

Punto nevralgico della manifestazione sarà il Velodromo Maspes – Vigorelli, all’esterno del quale verrà anche allestito il Villaggio Gara, mentre la partenza avverrà dall’adiacente Viale Duilio.
L’arrivo sarà all’interno del Velodromo, laddove leggendarie gare di ciclismo si sono svolte, una grande novità di questa edizione che rende già tutto altamente affascinante ed elettrizzante.

Gli atleti affronteranno un manto stradale misto e discontinuo, con ostacoli naturali e urbani, che costituiscono la vera attrattiva e anima dell’evento da sempre.
Nel 2022 tornano, quindi, protagonisti lo skyline unico delle Tre Torri e il Parco pubblico di CityLife, il secondo spazio verde più grande del centro di Milano, che faranno da cornice ad una gara diventata un appuntamento imperdibile per tutti i runners. CityLife è pronta ad ospitare questa entusiasmante manifestazione che unisce benessere, sostenibilità e socialità, in un’occasione unica di condivisione e divertimento per tutta Milano.

Nel tragitto della CityLife Smart Cup da 10 km dopo la partenza (ore 9.30) si passerà nel parco CityLife (con un nuovo percorso grazie all’apertura di nuovi spazi verdi da poter percorrere), Fontana delle Quattro Stagioni, Parco Tre Torri, il passaggio alla Centro Congressi Mi.Co. per andare verso il Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano con il passaggio sotto Casa Milan.
Successivamente si correrà sul Ponte Iper e la divertente salita sul cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo-Portello. Dopo la ‘girandola’, gli atleti inizieranno la via del ritorno sempre verso la Mi.Co. per poi puntare all’arrivo dopo un giro sulla pista del Velodromo Vigorelli.

Stesso percorso per la gara maggiore CityLife Fast Cup di 15 km, che avrà la partenza alle ore 9, oltre al percorso della 10km previsti i sentieri sulle asperità, gobbe comprese, del Parco Monte Stella-Montagnetta di San Siro, senza fare la salita al Monte Stella riservato solo per la Top Cup 21km.
Previsto anche un giro sulla pista di atletica del Campo XXV Aprile alla ricerca della massima velocità ed infine il ritorno verso il traguardo sempre dentro al Velodromo Vigorelli.

RETE DEL DONO

Grazie alla collaborazione con Rete del Dono, Salomon Running Milano ha creato un Charity Program che coinvolge quattro tra le principali Associazioni e Fondazioni benefiche che credono al rapporto Sport e Beneficenza.
Gli atleti che intendono partecipare alla Smart 10 k possono iscriversi attraverso Sport Senza FrontiereFondazione Tog#Run For Emma&Friends o PlayMore!.
Sul sito maggiori dettagli, una breve descrizione dei progetti supportati dalle quattro ONP e il link per la donazione, CLICCA QUI.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito fino a giovedì 29 settembre alle ore 12.00, CLICCA QUI.
Prossimo cambio tariffa l’11 settembre.
Le Società Sportive possono iscriversi esclusivamente online a quota agevolata. Per informazioni: info@sportitude.it
Iscrizioni al Villaggio nelle giornate di Venerdì 30 Settembre, Sabato 1 Ottobre e Domenica 2 Ottobre al costo di 18€ e 28€, rispettivamente per la Smart 10 e Fast 15 mentre non sarà possibile iscriversi alla Top 21 al Villaggio. Sarà possibile iscriversi il giorno della gara, negli orari che saranno indicati e in base alle disponibilità di pettorali.

Sul sito runningmilano.info potrete rivivere la scorsa edizione attraverso i video di presentazione dei luoghi più belli del tracciato e il video ufficiale di gara.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
MilanoTRI
Podismo8 ore fa

MilanoTRI: sabato 20 aprile all’Idroscalo grande Triathlon e Milano10k di corsa

TOR330 - Tor des Géants(R)
Trail running8 ore fa

Il progetto della DISVAL di riqualificazione della Salle de Gymnastique di Aosta verrà finanziato con la vendita dei pettorali solidali del TOR330 – Tor des Géants(R)

Trail running8 ore fa

ALLA SASLONG “COME UNA PASQUA”. È SPLENDIDA LA HM DELLE DOLOMITI

Aosta-Becca di Nona
Trail running8 ore fa

Il 1° aprile via alle iscrizioni per Aosta-Becca di Nona e Comboé

Crazy Vertical Sunsets
Trail running2 giorni fa

Crazy Vertical Sunsets: il circuito piemontese si arricchisce con tre new entry

12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail
Trail running2 giorni fa

Medaglie in legno e apertura iscrizioni 12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail

TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO
Altri sport di corsa2 giorni fa

IL TRIATHLON DEL LAGO DI CALDARO AFFASCINA. ALLA CHARITY BIKE CHALLENGE SI ARRIVA… IN SLITTA!

DUEROCCHE
Trail running2 giorni fa

DUEROCCHE PRONTA PER LA CARICA DEI 5900, ISCRIZIONI GIA’ VICINE A QUOTA 1500

Sarnico Lovere Run
Podismo2 giorni fa

12^ Sarnico Lovere Run, svelata la T-shirt firmata Joma

Corsa dei Castelli
Podismo3 giorni fa

Presentata la #100UniTS Corsa dei Castelli di domenica 20 ottobre

Chianti Ultra Trail
Trail running3 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

Maratona dell'Isola d'Elba
Podismo3 giorni fa

Se ami le gare con un’atmosfera vivace e un ambiente familiare… Maratona dell’Isola d’Elba

Why – Run Milano
Podismo3 giorni fa

La primavera di Why – Run Milano 2024, gli appuntamenti da non perdere

Chianti Ultra Trail
Trail running6 giorni fa

Chianti Ultra Trail by UTMB | Andreas Reiterer trionfa a Radda in Chianti

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI
Podismo6 giorni fa

ATLETICA, MEMORIAL TOMASI: LA CARICA DEI 1001 DOMENICA A CAVRIÈ

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending