Connettiti con noi

Podismo

RESIA ROSOLINA RELAY: ANCHE “RUNNER’S WORLD” HA PRONTO IL SUO TEAM

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
RESIA ROSOLINA RELAY

RESIA ROSOLINA RELAY

Allenamenti collettivi, non di rado a poche ore di distanza gli uni dagli altri: tarda serata, e subito dopo prima mattina. Ma in questo caso non siamo di fronte a runners professionisti, di quelli che programmano le doppie sedute quotidiane, ma ai tanti appassionati che si stanno preparando per affrontare la “Resia Rosolina Relay – Along Adige River”, maxistaffetta che per 433 chilometri, e senza soluzione di continuità, segue il corso dell’Adige dalla Val Venosta all’Adriatico. Un totale di 40 tappe che impegneranno squadre composte da 10 runners, ognuno dei quali coprirà nel corso della gara quattro volte la distanza di circa 10 chilometri.

L’appuntamento è ormai prossimo: la quarta edizione della gara è in programma venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023, e i team stanno affinando la preparazione a un evento certamente unico, logisticamente impegnativo, affascinante dal punto di vista paesaggistico grazie a un percorso che per il 95% si svilupperà su piste ciclabili.

Una curiosità: tra i team che hanno già assicurato la loro presenza ci sarà anche quello organizzato da una delle più popolari riviste di settore, Runner’s World«Abbiamo deciso di creare una squadra», spiega il direttore Rosario Palazzolo, capitano e anima della formazione, «per raccontare questa originalissima competizione dall’interno, vivendola chilometro dopo chilometro». Un team composto da redattori e collaboratori della rivista, con l’aggiunta di amici ben noti al mondo della corsa, come Katia Figini, specialista delle ultra trail, e Lorenzo Lotti, docente di Tecnologia Meccanica, assessore allo sport del comune di Predappio e validissimo maratoneta.

Da record la presenza della società Vicenza Marathon, che porterà al via all’alba di venerdì 8 settembre, accanto al lago di Resia in Val Venosta, ben cinque formazioni, una delle quali composta da sole atlete donne.

Le iscrizioni per questa grande corsa, unica nel suo genere in Italia, restano aperte sul sito della manifestazione, www.resiarosolinarelay.it e sul portale Endu al link: https://join.endu.net/entry?edition=79838

Dopo l’ultimo step, la cifra di iscrizione resta fissata a 650 euro fino al 31 agosto, ultimo giorno utile prima della chiusura iscrizioni.
L’organizzazione è a disposizione dei singoli runners curiosi di provare l’esperienza, pronta a metterli in contatto con squadre ancora in cerca di elementi. Gli interessati possono lasciare i loro dati all’indirizzo:
https://forms.office.com/e/R45ij4u5Zc

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending