Connettiti con noi

Podismo

RESIA ROSOLINA RELAY 2023 – GIA’ APERTE LE ISCRIZIONI!!

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
RESIA ROSOLINA RELAY

RESIA ROSOLINA RELAY

La “Resia Rosolina Relay – Along Adige River” ha già aperto le iscrizioni per la quarta edizione, in programma venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023, e le squadre che vogliono partecipare a questa grande corsa, unica in Italia nel suo genere, possono trovare tutte le indicazioni sul sito della manifestazione, www.resiarosolinarelay.it e sul portale Endu al link: https://join.endu.net/entry?edition=79838

Organizzata da ASD VRM TEAM in collaborazione con ASV Rennerclub VinschgauASD Polisportiva AdigeRUN IT Rovigo, la Resia Rosolina Relay è davvero un’esperienza unica per i runners.
Si tratta infatti di una lunga corsa a staffetta di 433 chilometri, suddivisi in 40 tappe che si susseguiranno senza soluzione di continuità, durante la quale i concorrenti potranno immergersi in un ambiente affascinante, attraverso un percorso suggestivo che si dipana lungo il corso dell’Adige, il secondo fiume d’Italia per lunghezza.
Si partirà da Resia, in Val Venosta, alla sorgente del fiume, per arrivare a Rosolina, sull’Adriatico in provincia di Rovigo, attraversando due regioni, Trentino-Alto Adige e Veneto, e cinque province: Bolzano, Trento, Verona, Venezia e Rovigo.

Sono ammesse squadre composte da 10 runners, ognuno dei quali coprirà nel corso della gara quattro volte la distanza di circa 10 chilometri.
Dopo ogni frazione percorsa e prima di affrontarne un’altra, ogni atleta vedrà scendere in campo uno dopo l’altro i nove compagni di squadra.
A fine gara, ognuno avrà percorso la distanza classica della maratona, suddivisa nelle quattro frazioni in cui si sarà cimentato.
L’ispirazione viene dalla leggendaria “Hood to Coast Relay”, che ogni anno si svolge a fine agosto in Oregon.
Trasferita in Italia, l’idea è diventata una lunga corsa a staffetta che oltre al significato agonistico esalta lo spirito di socialità e di gruppo: per oltre un giorno e mezzo i componenti di ogni team vivranno insieme un’esperienza unica, legata alla corsa e a tutto quello che le gira intorno, dal punto di vista organizzativo e logistico.
Il tutto tenendo sempre al centro del viaggio il Grande Fiume, lungo un percorso che si svilupperà per il 95% su strade ciclabili, godendo di panorami indimenticabili.

Iscriversi alla gara costerà 450 euro a squadra fino al 31 maggio, quindi aumenterà a 550 euro fino al 16 luglio e infine a 650 euro fino al 31 agosto, ultimo giorno utile prima della chiusura iscrizioni.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending