Trail running
NOVITÀ GTT | Con il black friday parte la corsa ai pettorali di Garda Trentino Trail 2023
Garda Trentino Trail
La corsa all’iscrizione all’edizione di Garda Trentino Trail 2023 partirà venerdì prossimo 25 novembre con l’offerta speciale del Black Friday chiamata a mettere in palio a prezzo vantaggioso 500 pettorali distribuiti sulle quattro distanze classiche della prova in programma tra il 20 ed il 21 maggio prossimi.
Un’occasione da non perdere per gli amanti della corsa sui sentieri che potranno garantirsi sin da subito un posto al via della gara che pochi mesi fa ha permesso di assegnare i titoli tricolori di Trail lungo e corto e che si promette ancora più spettacolare nell’edizione 2023, aggiungendo alle tradizionali quattro gare di differenti distanze anche la versione Ultra GTT su un tracciato di ben 150Km, con 10.000 metri di dislivello da affrontarsi in completa autosufficienza.
Proprio i dettagli della prova “monstre” di Garda Trentino Trail saranno presentati domani sera a partire dalle 21 in un’apposita diretta sul profilo Facebook Garda Trentino Trail curata dal tracciatore Claudio Cunegatti e dall’esperto ultra-trailer Marco Gubert, curatore speciale della nuova avventura.
Sarà l’occasione per conoscere tutte le modalità di partecipazione e di gara, tra basi vita e passaggi obbligati sulle vette che circondano il Garda Trentino, come lo Stivo, l’Altissimo, le creste di Pregasina, Tremalzo, le Alpi di Ledro ed il monte Biaina.
Parole del presidente
“Dopo l’edizione 2022 tricolore, anche il 2023 saprà darci grandi novità – è il commento del presidente di Garda Trentino Trail Matteo Paternostro – e confesso che l’intuizione di proporre un Ultra Trail nell’Alto Garda ha suscitato molto più interesse di quello che ci aspettavamo. Proprio per questo abbiamo pensato di precedere l’apertura delle iscrizioni del Black Friday con questa diretta esplicativa, per dare quante più informazioni possibili agli appassionati che potranno così valutare con tutti i dati il da farsi. Il 2023 segnerà poi nuove collaborazioni, con un nuovo main sponsor come la casa di abbigliamento e calzature svedese Craft che affiancherà lo storico Wild Tee mentre dopo anni di fruttuosa collaborazione, gli aspetti legati a iscrizioni e risultati non saranno più curati da WedoSport bensì dalla elvetica DataSport, società che ha nel portfolio collaborazioni con grandi eventi internazionali, tra cui la stessa Marcialonga. La nostra volontà è quella di provare a crescere anno dopo anno e l’obiettivo di avere oltre 2.000 atleti in gara il prossimo maggio potrebbe essere ragionevole”.
E se tra pochi giorni partirà la rincorsa all’ottavo Garda Trentino Trail, fervono i preparativi per il Garda Trentino Xmas Trail del prossimo 10 dicembre.
La versione invernale a bassa quota di 30Km si avvicina ancora una volta al pieno di iscritti, grazie al tracciato ad anello con partenza ed arrivo a Torbole e disegnato tra il lungolago, il Bastione di Riva del Garda, i borghi di Tenno, il castello di Arco e la salita principale verso le trincee e le postazioni militari del Monte Corno, prima della picchiata verso Nago ed il passaggio a Castel Penede.
La gara
Come detto, saranno invece cinque i percorsi del Garda Trentino Trail 2023: con l’Ultra Trail vi sono la versione classica GTT (60Km con 3500 metri di dislivello ed il passaggio sui laghi di Garda, Ledro e Tenno), il Ledro Trail di 42Km con 2400 metri di dislivello, il Tenno Trail (28Km, 1900 metri di dislivello) e la Garda Trentino Run della domenica mattina con i suoi 11Km e 600 metri di dislivello.
Sito Web https://www.gardatrentinotrail.it/
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.