Connettiti con noi

Trail running

Domani parte la rincorsa ai pettorali di Garda Trentino Trail 2023

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Garda Trentino Trail

Garda Trentino Trail

Con il Black Friday parte la corsa ai pettorali di Garda Trentino Trail 2023 il 10 Dicembre si entra nello spirito natalizio con xmas la corsa dei babbi natale

NAGO TORBOLE (TRENTINO)

La corsa all’iscrizione all’edizione di Garda Trentino Trail 2023 partirà domani con l’offerta speciale del Black Friday chiamata a mettere in palio a prezzo vantaggioso 500 pettorali distribuiti sulle quattro distanze classiche della prova in programma tra il 20 ed il 21 maggio 2023.
Un’occasione da non perdere per gli amanti della corsa sui sentieri che potranno garantirsi sin da subito un posto al via della gara che pochi mesi fa ha permesso di assegnare i titoli tricolori di Trail lungo e corto e che si promette ancora più spettacolare nell’edizione del prossimo maggio con l’aggiunta alle tradizionali quattro gare di differenti distanze anche della versione Ultra GTT su un tracciato di ben 150Km, con 10.000 metri di dislivello da affrontarsi in completa autosufficienza.

Le parole del presidente

Dopo l’edizione 2022 tricolore, anche il 2023 saprà darci grandi novità – è il commento del presidente di Garda Trentino Trail Matteo Paternostro – e proprio per questo abbiamo pensato di confermare l’apertura delle iscrizioni con il Black Friday. Il 2023 segnerà poi nuove collaborazioni, con un nuovo main sponsor come la casa di abbigliamento e calzature svedese Craft che affiancherà lo storico Wild Tee mentre dopo anni di fruttuosa collaborazione, gli aspetti legati a iscrizioni e risultati non saranno più curati da WedoSport bensì dalla elvetica DataSport, società che ha nel portfolio collaborazioni con grandi eventi internazionali, tra cui la stessa Marcialonga. La nostra volontà è quella di provare a crescere anno dopo anno e l’obiettivo di avere oltre 2.000 atleti in gara il prossimo maggio potrebbe essere ragionevole”.

Garda Trentino Xmas Trail

E se tra pochi giorni partirà la rincorsa all’ottavo Garda Trentino Trail, fervono i preparativi per il Garda Trentino Xmas Trail del prossimo 10 dicembre.
La versione invernale a bassa quota di 30Km si avvicina ancora una volta al pieno di iscritti, grazie al tracciato ad anello con partenza ed arrivo a Torbole e disegnato tra il lungolago, il Bastione di Riva del Garda, i borghi di Tenno, il castello di Arco e la salita principale verso le trincee e le postazioni militari del Monte Corno, prima della picchiata verso Nago ed il passaggio a Castel Penede.

I percorsi

Come detto, saranno invece cinque i percorsi del Garda Trentino Trail 2023: con l’Ultra Trail vi sono la versione classica GTT (60Km con 3500 metri di dislivello ed il passaggio sui laghi di Garda, Ledro e Tenno), il Ledro Trail di 42Km con 2400 metri di dislivello, il Tenno Trail (28Km, 1900 metri di dislivello) e la Garda Trentino Run della domenica mattina con i suoi 11Km e 600 metri di dislivello

Sito Web https://www.gardatrentinotrail.it/

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending